01/04/13

pasqua con chi vuoi





anch’io a pasqua risorgo
in una favolosa trattoria romana con due dei miei preferiti
amici
sono più intelligenti più colti più informati di me
e nonostante il vino rosso ho imparato che:

-la scala pentatonica ha effetti curativi su mente e corpo
-siamo tutti connessi da un’energia molecolare che al pari di ciò che succede agli atomi spinge un -essere umano verso gli altri essere umani
-il mio migliore amico dopo avermi convinto a votare grillo né è fortemente deluso/ l’altro amico pensa che grillo si sia tirato indietro dopo esser entrato nella “stanza dei bottoni”
-il mio migliore amico ha avuto a mia insaputa un’(unica) esperienza teatrale in terza elementare come protagonista del “grillo e la formica”: faceva il grillo
-il mio amico pianista ha scritto un pezzo per pianoforte (la danza del bicchiere) che nonostante passi da sei ottavi a quattro quarti a cinque quarti è bello da commuoversi
-a breve ci saranno nuove puntate di game of thrones
-più si va avanti con gli anni più è difficile immaginare di condividere la casa con qualcuno
-il Iowa non è l’Ohio ma in entrambi non è ammesso il matrimonio gay ma è ammesso il matrimonio tra cugini
-esiste un organismo vivente che ha 6 sessi (deve averlo letto su focus-non credo abbia esperienza diretta)
-la gricia è il mio primo romano preferito
-dopo un interrogatorio due prove del dna un contro-interrogatorio e un test crimino-facciale ci convinciamo che la lunga latitanza del nostro amico non è dovuta ad un fidanzamento a noi tenuto nascosto
-sono attraente quando non rompo
-gli uomini dicono di altri uomini che le loro attuali fidanzate l’hanno incastrati e costretti a fare vita di coppia o a sposarsi anche se loro non avrebbero voluto e che le persone vincenti in amore sono quelle perseveranti o che scendono a compromessi o comunque calcolatrici-manipolatrici (io chiedo scendendo dalla montagna del sapone: ma il grande amore?)
-il mio migliore amico recentemente si è trovato spesso a dover fare la faccia a punta per difendersi dagli allagamenti emotivi degli amici più stretti
-siblings in inglese indica la presenza in una famiglia sia di fratelli e che di sorelle senza la maschilista pluralizzazione all’italiana (siamo tre fratelli- quando ce n’è anche soltanto uno!)
-gli amici buoni- come anche i peli del pube -è meglio tenerseli stretti



 Il grillo e la formica



 (roma 1.4.2013)

1 commento:

  1. che peccato essermi perso questo pranzo..mi sarei sentito in famiglia

    RispondiElimina