28/11/12

parole canzoni e cartucce





mi sento come te
cosa credi
a te
certo
succede un po’ troppo spesso
però io ti capisco
anche tu ti fermi
non rispondi ai comandi
te ne freghi di quello che serve agli altri
anch’io da un po’ di tempo
ho voglia di interrompere
lettere pensieri parole
non c’è niente da fare
quando mi prende così
chiudo il cassetto
e anzi
tra un po’ comincio anche a lampeggiare
e lì so che non si potrà far altro
che staccare la spina
affidare la soluzione al buio
dormire

ultimamente avevo dato segni di sofferenza
ma tu hai preferito ignorarli
hai
come sempre
continuato a chiedere chiedere e ancora chiedere
avevi bisogno di me
nei momenti più disparati
ed io lì ad assecondarti senza mai fermarmi
ogni poesia ogni emozione ogni tua stupida canzone
ma ogni volta ti concedevo un pò meno
avresti dovuto accorgertene
e correre ai ripari per tempo
ti ho persino consigliato di dare un’occhiata ai livelli
riallineare
riavviare
pulire
riprovare
ora invece te ne stai lì impalata
con aria sconcertata
terrorizzata
cominci a prendere coscienza del fatto
che stavolta dovrai far tutto da sola
e non sei proprio abituata
ricopiare parola per parola con una penna e un foglio..
a – mano-!!
-a mano? non lo faccio più da così tanto! chissà se so ancora farlo…?!!
questo dice la tua faccia semi-seria
non puoi abbandonarmi così
vorresti dire: “così-senza un preavviso”
ma il preavviso c’è stato!
sai
ho finito le cartucce anch’io
i fogli sono bianchi da un po’
non te ne sei accorta?
è domenica
i negozi sono chiusi

io ho finito tutte le cartucce
tu le parole

è inutile imprecare:
per oggi ci dobbiamo fermare
aspettare o ricopiare
o sdraiarci e non fare niente
del resto sono soltanto la tua vecchia

stampante




(roma 28.11.2012)

2 commenti:

  1. Da come non ti accanisci contro e non l'accusi di tradimento, si capisce che c'è un legame di forte affezione nei confronti della stampante.
    In fondo sa di te come pochi altri.
    Poco male, le cartucce si possono ricaricare senza per forza doverle buttare.
    Tu anche, I suppose.

    Easy che poco commenta seguendo molto :)

    RispondiElimina
  2. bel commento
    proprio vero
    ci si può ricaricare, senza doversi buttare
    yes
    grazie

    RispondiElimina