02/02/12

tutto quello che so sull'amore


mi hanno commissionato un articolo sull'amore
stavolta devo
realmente
attingere a tutta la mia immaginazione

tutto quello che so sull'amore
l'amore vero
è che non è corrisposto

ti amo - mi sono innamorato di un'altra
non ti amo più- io ti amo ancora
ti ho amato ma ora è finita - è vero ti ho tradito ma sono ancora innamorato di te
mi sto innamorando di te- sono omosessuale- meglio...

e così via

tragedie
appostamenti sotto i palazzi
soffiate di amici comuni
tradimenti tiraemmolla e sturmundrang
fino a che uno
esausto e alla soglia dei trenta
incontra una che gli piace così così
e che fa?
se la sposa

fine dei tormenti
del dolore werteriano
dei singhiozzi adolescenziali
delle palpitazioni
ovvero
dell'amore

siamo sempre innamorati di chi non è innamorato di noi
io so la più forte in questo
c'ho una cattedra sulla materia all'università di piombino

amare chi non ci ama
non amare chi ci ama

bella mossa
gran trovata
eh già perchè l'amore di cui tanto si parla
appunto è qualcosa di cui è facile parlare
immaginare
sognare
ma guai se si dovesse concretizzare!!!

dicono che il nostro rapporto con l'altro sesso
sia influenzato e condizionato
dal rapporto con il genitore del sesso opposto
noi femminucce con il padre
i maschietti con la madre
e che nel letto non si è solo in due ma in sei
oltre a noi e  al nostro partner
compaiono onnipresenti
i genitori di entrambi
quindi:
una bella ammucchiata a sei non ce la toglie nessuno
se ti rilassi può anche essere interessante

dicono anche che l'amore è
dare
si dare per un pò
però poi anche
riprendere
se la cosa non è andata come si sperava

l'amore è lasciare libero

ma certo prego accomodati esci con chi vuoi quando vuoi...quella strafica della tua ex fidanzata? ceeeeerto che la puoi anzi la devi frequentare ha tanto bisogno di te in questo momento....un anno in vacanza con la tua band in tournè in brasile? ma è ovvio  che puoi...non è nemmeno in discussione....certo che ti lascio andare anzi ne sono contenta....stasera in quel locale di scambisti....? ah ...non con me....si beh certo ok va benissimo se questo ti rende felice non ho problemi....se questo ti rende fe...

??????????

la reltà è ben diversa quando si è nella morsa della passione
dove sei stato? al lavoro....non è vero..provamelo! ma come provamelo....ero in ufficio per quella causa....ah si eh? e come mai il tuo cellulare era spento? ....ma amore ero in riunione e ho dovuto....non mi prendere in giro io non sono nata ieri!!!  c'era la tua "collega" marina oggi? si...come al solito...  e ti ha di nuovo sbavato dietro o si è data un contegno da quando sa di me...?? ma veramente è felicemente fidanz.....non dire bugieeeeeeee!!! quella ti vuole e ti vuole da sempre si vede benissimooo!! ...ti prego calmati e dammi un bacio....non ti dò nessun bacio finchè non mi prometti che non uscirai più senza di me....ma amore come faccio io.....allora è finitaaa!!! ti ho visto parlare al bar con quella bionda con quel vestito estivo in piena bufera di neve porco demonio chi è'!?!?! ma amore è la tua amica monica.....stai mentendo!!!!!!! ma no chiedi pure a lei se vuoi....senti o ti licenzi oppure io.. io ti lascio quantevveroiddio!

ecco l'amore
l'amore quando arriva davvero
ci rende stupidi
rammolliti
irrazionali
volgari
istintivi
sottoni

vivi

questo fino a che dura l'innamoramento
se poi disgraziatamente la relazione va oltre (ed è vivamente sconsigliato)
beh
è l'inizio della fine

partono: suggerimenti articoli telefonate interminabili con amici che intanto tentano il suicidio miliardi spesi dall'analista miliardi spesi in lingerie sexy dal parrucchiere in viaggi esotici

(cit. "donna moderna" "amichestraziatedadecennidivitamatrimoniale" " "siti internet" "libri di sessuologi esperti di coppia" "tgsalute" "madri sapienti e checisonogiàpassate"):

l'amore va innaffiato giorno per giorno
far rinascere la passione: si può
l'amore nel tempo si trasforma
avreste bisogno di rivitalizzare il rapporto
dobbiamo ristabilire la complicità
che ne pensi di una terapia di coppia?
provate a stimolare il partner con delle novità
la crisi del secondo terzo quarto quinto sesto settimo ....dodicesimo (?) anno
la routine attenua la passione
i cibi che accendono il desiderio
un buon dialogo è alla base di una buona coppia
in amore la stima reciproca è tutto
è importante fare progetti e stabilire obiettivi comuni
aggiungi un pizzico di trasgressione in camera da letto


fino a che il classico e inevitabile

ho scopato con un'altra

sostituisce bruscamente tutto il vedi sopra

ecco che scattano i vari
perchè l'avrà fatto ?di chi è stata la responsabilità? che cosa gli mancava nel nostro rapporto...che cosa ha lei che io non ho..
sono stata
troppo assente troppo presente troppo attenta troppo disattenta troppo comprensiva troppo intransigente troppo gelosa troppo indifferente troppo magra troppo grassa troppo intelligente troppo stupida troppo mamma troppo figlia troppo amica troppo confidente troppo innamorata troppo disincantata troppo vivace troppo seria troppo troppa troppo poco.....!?!?!?!?

tutto per non dire più facilmente (e più dolorosamente)
è finito l'amore
così facile da capire
impossibile da accettare
l'amore
che volete che sia
una deliziosa spinta verso lo spaventoso vuoto dell'altro
finisce velocemente se l'altro ti ricambia
può durare in eterno se l'altro non ti fila
su questo non ci piove
e non ammetto contraddizioni che sulla teoria non mi batte nessuno

sconsiglio di imbrattare il vero amore
mettendosi con una persona reale
sconsiglio di svegliarsi da un bel sogno d'amore
per uscire a cena con il primo bollore
è così bello fare l'amore con qualcuno che conoscete che stimate che amate che non vi tradirà mai che è sempre presente che vi somiglia che vi sta accanto

consiglio dunque la masturbazione
antico rimedio contro ogni frustrazione
nella testa con chi vuoi
nella realtà al riparo da tutti i guai

OH SUGAR- Alessia Piermarini


(roma 2.02.2012)

1 commento:

  1. l'amore è una momentanea perdità di intelletto che serve alla procreazione.questa è la realtà,poi però l'uomo ci ha messo su un botto di cose perchè non siamo capaci di accettare le cose come stanno e allora anche la biologia è cambiata:dopo i primi due anni di "sturm"o il nostro fisoco produce ossitocina(ormone dell'attaccamento-quello tra mamma e figlio per capirci)e il rapporto continua per decisione di condividere il tempo e gli interessi o tutto finisce,perchè finisce il tempo biologico di riproduzione e cura del cucciolo.l'amore è sopravvalutato perchè quando lo sentiamo siamo come drogati di endorfine e sembra così incredibile,ma le relazioni hanno bisogno della nostra lucidità,del nostro impegno.rispettare la libertà altrui va bene finchè non limita la nostra e allora???cos'è l'amore?patologia,distorsione della realtà.serena renzi

    RispondiElimina