07/02/12

io dormo con te e


in una mano tieni il cellulare e parli con un amico
con l'altra ti fai strada dentro il mio sesso e forse ti senti fico
non ci sei
ci sei
mai
capito
si finisce a casa tua
ci si infila uno dentro l'altro
poche chiacchiere
elettroencefalogramma
piatto
dormi con me
io dormo con te e
mi abbracci come se mi amassi
non sono infelice
mi scende una lacrima nella notte silenziosa
dici che hai
rispondo niente
non chiedi altro
non ti riaddormenti
non chiudi occhio

e finirà tutto
una parola detta male
un'altra fraintesa
un umore su facebook
una paura da litigarsi addosso

eppure tu scrivevi
bella da morire
e ora non riusciamo nemmeno
a spiegare
a parlare
a sape re stare

quella sera
era meglio se te ne andavi a casa
con le due moldave sedute accanto a noi
ricordi
le bellissime ragazze con
pochi vestiti e poche pretese
addosso
per tutto il tempo ti guardavano
fisso
che sciocco
hai scelto me
sbagliando mira
come sempre
finendo a leccarti le ferite che tu stesso hai reinfettato
rispondendo un pronto
si
al mio messaggio
senza aver nemmeno riflettuto
scatti foto dal tuo cellulare
a me? alla luna? alle moldave?
che m'importa
beh m'importa pensare che mi volevi con te
forse sapevi che di lì a poco
ci saremmo sfuggiti ancora una volta
senza molti perchè
gli occhi ti brillavano
azzurramente e pericolosamente
fermo nel freddo
procedi senza inciampare
dici di voler viaggiare
eppure sei immobile quasi murato
sei sempre indeciso
oppure malato

poi ogni tanto incontri una donna
ti scaldi nel suo palmo
ti innamori di amarla
ma non ti basta
non è come la droga
non sai nemmeno chi sia
ti invaghisci della sua sola idea
speri sia quella giusta
quella che con una magia
porterà via
il tuo malessere
la tua testa
il tuo rancore
il tuo amore per te stesso
e dio
il tuo disprezzo per l'altro sesso
io nel frattempo sono altrove
ho viaggiato veramente
io
mi sono spostata
poi sono tornata
mi sono guardata negli occhi di qualcuno
mi sono addirittura piaciuta

eppure
se ti venisse voglia
di farti ancora male
citando le parole di un mio vecchio amore
sai quale numero
fare


(roma 7.02.2012)

Nessun commento:

Posta un commento