07/12/11

il tacc scriin

sono un cliente uind
pago trentanoveeuroalmese per traffico fisso mobile e internet
mi comunicano che ho anche la possibilità di avere un telefono come si deve
gratis
mi dirigo al negozio più vicino
blocco la signorina che ha l’aria più gentile (e paziente)
mi fa subito la prima domanda
su cosa era orientata samsun nochia o vattelapeschia?
??
il vuoto nei miei occhi
la paura nel mio cuore
interviene una mia amica sveglia che dice

sansung tutta la vita

io dico
mi dia il nochia allora

sa i rapporti definitivi mi vanno stretti…
la signorina già sta formulando nella sua mente un pensiero che a breve diverrà effettivo e più definito pochi minuti dopo
cambio lavoro

mi viene in mente di chiedere qual è la differenza tra le marche già sapendo che la risposta mi lascerà insoddisfatta
il nochia ha un sistema operativo più avanzato il sansung è più resistente agli incidenti
incidenti?  il sansung deve essere mio
e invece mi tocca il nochia
e arriva pure la domanda fatidica che speravo non mi si facesse
le do un tacc scriin?
sto per risponderle
lei stia al posto suo e non si permetta..
ma riesco solo a balbettare
eeeehmmmm…
io non so cos’è il tacc scriiin
ma
mi becco un tacc scriin
no no la prego non mi lasci da sola con il telefono la prego la pago….

scena dopo
io a casa
da sola con il mio nuovissimo nochia tacc scriin
come temevo
e ho molta paura

comincio da un’azione che intraprendo da anni con risultati direi sempre
brillanti
inviare un messaggio di testo
meglio detto sms
facile come bere un bicchier d’acqua
già
un bicchier d’acqua completamente ricoperto di olio che ti sfugge di mano e si spacca sul pavimento dopo nemmeno due tentativi?!!

ecco il famoso tacc scriin cos’è
è l’inferno in terra
è il fondo della padella in cui uso friggere le cipolle
è una finta pista da sci ricoperta di bianco che a tradimento solo quando ci passi sopra sorridente e a sci uniti si rivela per quello che era veramente

un’enorme lastra di ghiaccio

è la pozzetta che si forma nell’incavo delle mani e che ti costringe ad asciugartele prima di presentarti ad estranei
è la buccia di banana in strada in una giornata di merda
tutto questo (e anche di più)
è il tacc scriin

è l’ optional che fa salire il prezzo del cellulare
lo dovrebbe far scendere merda!
mai fare l’esperimento di provare il telefono con il tacc scriin per la prima volta in chiesa
le madonne che vengono giù

vado per selezionare la voce “messaggi” timidamente e con il dito tremante
e vai…giù via per nuove avventure!!
lo schermo parte e mi ritrovo nella sezione
“sveglia”
senza aver fatto nulla (di male) (fino ad ora)

provo a capire come si scorre il menù
comincio a toccare lo schermo con un dito
nessun movimento
due dita
non gli va bene….
spingo un po’ di più ….oh no!
è partito….allora spingo un po’ di meno
sto masturbando lo schermo

come diavolo mi sono ritrovata in questa situazione?
sono tentata di riportarglielo e avere indietro la mia vecchia cabina telefonica
che significa tacc scriin?
sta per
li mor tacc itua scriin
ecco
mi sono calmata
viva la teknologia


(roma 07.12.2011)



1 commento:

  1. Ahahahahahahahahha!!!!!!!!!!!!!!!!
    :D

    Ma come ti vengono queste pensate geniali?!?!?
    Rivoglio il gettone...un tempo avevo anche la riga in mezzo per onorare quel piccolo oggetto di metallo che ti apriva le porte dell'etere!

    RispondiElimina