08/01/14

tu io e il maledettissimo dirsi tutto




tu non mi sopportavi
io avevo bisogno di conoscere il mondo
tu ti addormentavi davanti alla tv
io riempivo fogli su fogli con parole di rabbia che non contenevo più

tu silenzioso ed impotente
io frenetica e distante
tu atterrito da tanta violenza
io delusa e pentita di aver lasciato così presto la mia soppalcata stanza

tu avanzavi
io mi giravo dall’altra parte
tu tornavi sui tuoi passi
io ti venivo incontro
ma nascondevo nelle tasche pesanti sassi

ora eccoci qui
su un divano troppo stretto
dopo tanto penare
parole alla mano e tisana di melissa zenzero e miele
mani intrecciate come due corpi in un letto
io azzardo un’ipotesi
tu trattieni invano ciò che sbuca prepotente dai tuoi occhi
non te l’ho mai detto
ma ecco che una volta tanto sono sincera
tu parli finalmente
verità mai rivelate
dure
necessarie
ritardatarie

tu non mi sopporti
io incasso e penso di dovermela beccare
solo che dopo tutto questo dolore
credo che dovresti almeno fare qualcosa per farmi sentire molto
bene
ma non lo sai cosa fare
gli occhi tradiscono il tuo smarrimento
e di certo non sarò io a dover suggerire
come scopare una donna
come farla crollare
come farla urlare implorare e giurare che questo non è tradimento

tu non mi sopporti non mi sopportavi eppure taci
e io voglio al contrario litigare
in continuazione
voglio essere odiata
adorata
leccata
schiaffeggiata
annusata
risucchiata

giammai sopportata

guai a te se ripeti ancora quella parola
odiosa

ora è tardi
torna dalla tua fidanzata

noto che non ti mangi più le unghie fino all’osso
si vede che stai molto molto meglio
tu dici volevo solo una storia normale
io faccio una smorfia
tu non hai pietà nemmeno a natale
io andrò a londra
tu ti farai una famiglia
la tua donna rimarrà incinta
io verrò alla vostra festa stringendo in mano il mio regalo
il mio ultimo disco
tu mi sorriderai con gli occhi rossi
gli stessi di quando ti lasciai
gli stessi di tuo figlio
gli stessi di settembre
ma forse è un abbaglio

e vedo solo ciò che voglio




(roma 8.1.2014) 

Nessun commento:

Posta un commento