09/11/13

Come unto me




22giugno1993
matura e maggiorenne da poche ore soltanto
e finalmente
Come unto me
a me la parte del contralto
i take 6 non sono più così irraggiungibili
cos’è tutto questo
jazz gospel blues soul?
ancora non lo so ma tutto questo sarà il condimento del mio futuro
non so nulla di nulla non leggo la musica non so cos’è il timing non so questo non so quello vado a orecchio
e per ora ci piglio parecchio
giacere immersa in una vasca di altre melodie mi fa sentire bene
le voci mi proteggono e come bolle di sapone lavano via le convulsioni della mia faticosa esistenza
Come unto me
il mio regalo per il mio compleanno
cantare in una delle piazze più famose al mondo
il regalo più bello me lo sono fatta da sola
dice mio padre che è venuto a sentire il concerto
non ci furono mai più parole dolci come queste

Come unto me
..and I will give you rest

e andò proprio così
la promessa fatta nell’aulico testo fu mantenuta
ricevetti davvero il sollievo la calma e il riposo di cui avevo voracemente bisogno
da quel canto
da quel concerto
da quel brano
dalle parole di mio padre
dal suono del coro
da una melodia intonata
Come unto me
frammenti di me
di una piccolissima nota
ancora
sperduta






Come unto me

Come unto me, all ye that labor
And I will give you rest
Take my yoke upon you and learn from me
For I am meek and lowly of heart

And ye shall find rest unto your souls
Rest unto your souls,
Rest unto your souls,
It's easy

For my burden is light
Repeat
It's easy
For my burden is light








(roma 10.11.2013)



Nessun commento:

Posta un commento