25/01/12

SI MI DO



da sempre incerte e in bilico sulle note
in disequilibrio tra le due melodie

SI LA DO
SI MI DO

così opposte eppur diverse soltanto per una nota
ma che determinerà l'andamento della tua giornata

come fare? dove andare? a chi chiedere? come decidere?
sin da piccole ci insaccano la mente con sciocche fantasie sui principi azzurri che stentano di brutto ad arrivare
e non ci danno dritte sul da farsi nelle situazioni quotidiane vere più reali

ho conosciuto un tipo
non mi fa impazzire
non mi fa nemmeno schifo

è tutta la vita che aspetto un RE
e invece questo al massimo sarà un FA
nte
rinunciare? sicuramente andrà così la serata
dopo una cena e una piacevole chiacchierata
ci guardiamo sotto al mio portone e
il piacione
vorrebbe chiedermi di entrare
ma legge nei miei limpidi occhi un enorme

te lo scordi

e la cosa più brutta e triste di tutte
è che questo mio rifiuto silente
non provoca nessun disagio nessuno sconforto
perchè il tipo nella rubrica del suo cellulare troverà un altro rimpiazzo

e se anche la mia fosse stata una indecisione momentanea o una tipica reticenza femminile
il suo atteggiamento non fa che farmi decidere
per il SI MI DO
e pure di corsa
meglio non farsi più trovare

il SOL che entra violento nella mia stanza
sono sola e sono salva!
piuttosto zitella 
ma non è attraente uscire con qualcuno
se per lui sei solo un detersivo

SI LA SOL
tutta la teoria
e vorrei che la pratica fosse più facile

SI MI DO SOL
ad un RE
ecco una bella melodia
ecco quello che farò
ecco le note giuste
per
me





(roma 25.01.2012)

Nessun commento:

Posta un commento