13/01/12

mah



il tuo nome
e il tuo cognome
questo è stato scritto
in una lista di persone
e io leggendo
ripiombo
in un'antica e scomoda
sensazione
di non avere gambe per scappare
fiato per respirare
parole per arginare
tutto il rancore

il tuo nome
e il tuo cognome
mi è bastato così poco
per sentire di nuovo
lo stomaco vuoto
per afferrare al volo
una medicina dimenticata
dietro ad aspirine moment e valeriana
non è che non controllo il pensiero
è solo che perdo le chiavi di casa
e soprattutto perdo la memoria della strada

il tuo nome
e il tuo cognome
non mi ero mai accorta
fino ad ogg
come fossero lunghi
quante sillabe i miei occhi
devono subire prima di poter guardare
altrove
tre e quattro
non arrivo da nessuna parte
solo vorrei galleggiare sulla superficie del mare
senza preoccuparmi più di
non saper nuotare

il tuo nome
e il tuo cognome
un giorno tutto questo finirà
non dovrò più inventare cose
mentire
sorridere senza pietà
tra la gente che non sa
potrò ridere al solo pensiero
del tuo cognome
che non prometteva già da subito
niente di buono
ho però fiducia nelle nuvole
ma loro hanno fiducia in me?

faccio un salto lassù a volare te
non mi riesco a spiegare ancora
il perchè


(roma 13.1.2012)

1 commento:

  1. Anche questa è vita da vivere...non è tempo sprecato...ti abbraccio

    RispondiElimina