07/01/12

nei miei panni




porca miseria fossi bello
fossi alto fossi muscoloso fossi attento o almeno
premuroso
la realtà
e in fondo che importanza ha
è che non sei così
non lo sei mai stato
non ci sei mai stato

quando ti vedo è un pò che non ti vedo
eh già come va?
bene e la
mu
si
ca?
si procede si sperimenta si suona ci si fomenta
squilla il cellulare
guardo le tue mani
un blog allo stomaco
è la fidanzata
non ha la fidanzata
certo che ce l'ha
scusa un attimo
ok nel frattempo chiedo un defibrillatore
bel vestito
ti trovo in forma
ci sentiamo presto
sono sbronza

ecco mi rendo conto in questo preciso istante
che tutti i miei dubbi sono fugati
da questo omino sfuggente con spalle ricurve
io così fiera e sicura di essere diventata
asessuata
devo ricredermi del tutto
di fronte al fatto
che da intelligente scontrosa fredda e distaccata
sono ad un tratto
scema sorridente sudata ed imbranata

che sciocchi quelli che aspettano di essere ricambiati
per perdere la testa e dichiararsi innamorati!!
che orrore desiderare a patto di essere desiderati!
così son bravi tutti
se ricambiato
come puoi obbiettivamente asserire
che ti piace qualcuno da morire?

se lui ti ricambia allora è facile prendere un abbaglio
e dire a tua volta che sei pazza di lui
molto più sincero è il desiderio e il trasporto
nei confronti di qualcuno che non ti fila per niente
lì si che puoi dire

mi piace
è evidente

io mi rassegno e gioisco all'evidenza
che non mi dai alcuna confidenza
e chissà
forse è questo il segreto
del tuo fascino poco discreto
rifiutarmi non guardarmi ignorarmi baipassarmi
tu si che sai come
rapirmi

oddio devo scappare            (mento)
ho un incontro di lavoro      (sapendo di)
spero a presto                      (mentire)

ho la conferma di essere ancora viva
so che laffuori nell'universo maschile
c'è qualcuno che ancora si può
salvare
tanto mi basta per non preoccuparmi
di essere diventata una misan-t(r)opa
e rassicurarmi che sulla terra
c'è
ancora qualcuno che
può
far
impazzire
me

(roma 7.1.2012)





Nessun commento:

Posta un commento