14/12/23

produttore N. 2: ‘sempre fidanzata?’




il secondo produttore che incontro

è un fonico abbastanza noto

con uno studio a roma dove sono passati artisti di un certo calibro

tra cui Giorgia 

lo rincorro parecchio perchè pensavo che potesse essere più sensibile alle mie sonorità

e infatti lo era sensibile 

ma non alle mie sonorità


il suo studio è a monteverde 

mi accoglie in una bella stanza con grande scrivania

grandi muri trasparenti 

grandi speaker

grandi poster di vari artisti

lui è piccolo 

basso 

a mala pena arriva alla scrivania quando sta seduto e cerca di incrociare le braccia sulla scrivania

è simpatico ed affabile

io un bel pò nervosa

con il mio la mia demo nella mano sinistra sudata e un sacco di buoni propositi


‘sempre fidanzata?’ 

rompe lui il ghiaccio al primo incontro nel suo studio 

continua raccontandomi tutti i suoi achievement professionali

poi finalmente mi chiede la demo 

la mette nel cd reader e ascolta pensieroso con mano su mento 


al terzo pezzo

preme stop sul cd reader 


-il suono è tutto sbagliato

le idee sono buone 

ma il suono il suono… accidenti il suono è la cosa più importante!!!


-beh si lo so ma…. è una demo… 


-ho bisogno di vedere le parole 

portamele stampate il prox mese 

i pezzi devono avere il tuo odore

le parole devono odorare di te 


…..


prox mese mi ripresento con 

demo nella mano sinistra

parole che odorano di me nella mano destra


-sempre fidanzata?

mi fa lui 

ed io mento e sapendo di mentire

-si! 


-mmmmh 


metto i fogli con i testi dei miei pezzi sulla sua scrivania

e quanto è vero iddio 

mr seisemprefidanzata

li prende 

li porta al naso e li annusa facendo una grande inspirazione


-adesso lasciali qui e torna il prox mese 


il mese dopo sono di nuovo lì


-sempre fidanzata?

-si


si lancia in una mezz’oretta di un racconto personale 

vorrei dirgli che è inappropriato o un classico caso di oversharing non richiesto 

ma non voglio creare problemi proprio ad un eventual produttore

-sono molto in difficoltà 

dice lui

-sai sono sposato e tutto 

(tutto che?)

ma c’è una ragazzina…. 

-? ...

-è una bravissima cantante e ha tutte le carte in regola 

io vorrei aiutarla… ma mi fa impazzire proprio 

non so come gestire questo desiderio….

sono molto combattuto…

ma è giovane… è troppo giovane

ma è anche bella… troppo bella 

…..


sono io ad essere combattuta

ma anche imbarazzata 

scocciata 

incredula

annoiata

incazzata

ma non voglio perdere l’occasione per una sua caduta di stile

quindi sapientemente sposto la conversazione su di me 


-oggi ho portato la loop station!


ci trasferiamo nello studio di registrazione mega galattico

comincio a smanettare 

anzi spiedettare 

con la mia Jamman (buon anima)

e lui rimane molto colpito


talmente colpito che si scorda della quindicenne per cui ha una cotta

e si lancia in un’idea

che a me sembra geniale

-senti non ti vorrei far fare troppe illusioni… o parlare troppo presto ma…

ma credo di avere la possibilità di farti aprire il prox tour europeo di

Giorgia 


-……..COSA!?! davero?


-si è interessante questa della loop cosa..potrebbe essere adatto ma ci dobbiamo lavorare…

-ma che bello certo! ne sarei onorata! 

-vieni il prox mese 


il prox mese sono lì con le lucette negli occhi 

siamo di nuovo davanti alla sua scrivania gigante 


-sempre fidanzata eh?


dobbiamo finalmente registrare i pezzi nel suo studio

e mi sta cercando di far capire che suono vuole da me 


-conosci Prince?

-.. si?

-e Erykah Badu..?

-…si…

-ti voglio così

-ok…

-questo è il microfono (mette la sua manina corta a paletta a mò di microfono davanti alla bocca)

e questa sei tu (mette la bocca attaccata alla manina per dimostrare la vicinanza)

-voglio un suono attaccato al culo e un modo di cantare che aggredisce …

-ah 

-sai perchè Giorgia è brava?

-ehm…

-io l’ho avuta qui a studio e l’ho vista registrare 

-ah

-lei accarezza il microfono con la sua voce

ci fa l’amore quasi 


a quel punto mr seisemprefidanzata si alza dalla sedia

ma sembra ancora seduto 

con la sua panzetta di mezza età e le sue gambe corte si dirige verso di me con passo lento 

mi è arrivato a due palmi dalla faccia 

io temo il peggio

quindi sono pronta al peggio 

‘la voce deve uscire dalle tue labbra come una carez…’

sembra da questa prospettiva che abbia intenzione di posizionare la sua manina cicciottella sulla mia guancia rosa…

fino a che la mia manona secca gli agguanta il polso e avverte:


-non farlo




cala il sipario 


io : produttore N. 2 = 0 : 0




(roma 21.12.2023)

Nessun commento:

Posta un commento