27/07/19

E m ì o l a





solfeggio cantato
roma
fuori nevica
dentro si va d’accordo
devi fare il check di una casa che affitti
mentre spicci
la neve fiocca
e io sto seduta sulla finestra
non mi dai tregua co sto solfeggio cantato
se non sbaglio mi fai pure pagare
robba di 5 euro a botta
dici che è un incentivo..
sto
così
serena silenziosa concentrata
quando tu mi insegni la musica
siamo come karate kid e il maestro myaghi
metti la cera togli la cera
solo che si procede a botte di intervalli ostici

tu sai tutto
sai spiegare tutto
il difficile diventa facile
le mie lacune si colmano
la neve scende
il mio cervello si arrampica sulle melodie che mi proponi
dici che devo riconoscere gli intervalli a mente
senza toccare lo strumento
non lo so ancora
ma sarà un esercizio fondamentale nella mia vita
come fai?
come fai a rimanere umile con una mente così brillante
al posto tuo sarei una gran stronza
mi vanterei di continuo
farei sentire tutti gli altri inferiori
non perderei occasione per emergere
ma tu no
ti sembra normale essere sempre un genio
e a me sembra normale che tu lo sia
mi sono abituata ormai
io sono una pigna
tu un genio
il segreto della nostra amicizia

ecco che mi spieghi l’emìola

-musica musica musica della madonna
gente gente gente
divertente

questo il tuo esempio: ma cristo… proprio jovanotti!?

-beh ci sarebbe anche un’altra emìola
di una cantante
sconosciuta (ci sarai)
romana (ci puoi scommettere)
alessia piermarini
il pezzo (del suo primo album)
fa così:

-what it's about? what it's about? what it's about? what it's about?

ed emìola sia






(londra 27.7.2019)

Nessun commento:

Posta un commento