19/07/19

brighton il jazz gill scott heron e NOi






potrà il mare in tempesta innamorarsi di un lago?
domande difficili

caro amico
mi hai abbandonato
come una scema ai piedi della ruota panoramica
tutti su
e io giù
ad aspettare che tu scenda

ma mica mollo
vado avanti
a brighton
a te
non ci penso

negozi di sex toys
orgoglio gay
negozi indipendenti
hippy e caffè imbevibili
il mare
la spiaggia di ciottoli
il pier che arriva fino a giù giù in mezzo al mare
quasi mi toglie il fiato
le destinys child cantano Say my name say my name
ed eccomi in costumedabagnosullaspiaggiadiPuntaSeccaconl’amicaSerenachecantiamoI’maSurvivor
e tu ci fai le foto
quelle foto da imbecilli
che in qualche modo erano il pre-selfie
pose sexy e costumi sgambati
io ho l’apparecchio ai denti e serena i capelli anni 80
non siamo da meno delle destinis c’haild

aia
il cuore pizzica
cammino fino al molo e i gabbiani mi urlano in faccia

-resisti!

è arrivata una proposta artistica interessante
devo scrivere il mio concept musicale:
ok se capisco cos’è un concept
il lavoro è mio

in valigia ho 3 creme solari
-spf15 per braccia e gambe
-spf30 per il petto
-spf50 per la cicatrice e i nei

piove a dirotto e tira vento
lovely brighton
ma io sono qui per il jazz
e non mi scoraggio
entro nella ridente shopping mall
chiedo
-the cheapest hoodie you’ve got
agguanto una felpa extra large fucsia

vorrei fare mille cose
la testa mi scoppia con idee progetti visioni della mia vita futura
ma ad un tratto si blocca tutto
blank
e mi sento stanca
tanto stanca
così stanca che posso soltanto
tornare a letto
guardare il mare arrabbiato dalla finestra
ricordare quanto sono fortunata
ricordare quanto tutti siamo fortunati
scrivere
leggere gill scott heron
scrivere
controllare whazup
alzare gli occhi al cielo su un paio di chat di gruppo
rispondere al messaggio di mia madre
scorrere ossessivamente foto profili di persone che non vedo più
pensare alla croazia
io e te sdraiati sugli scogli
conversazioni serie
-io non riesco a stare con nessuno
-beh mica tutti sono destinati a stare con qualcuno
pensa ai preti..?!
agli esploratori..
o agli artisti ..
hanno scopi e missioni non del tutto compatibili con la vita di coppia o la famiglia
magari anche tu sei così

e tu
tu come sei amico mio?
urlo in faccia ai gabbiani:
tu come sei!???

i gabbiani:
- stronzooooooo



(brighton 19.7.19)

Nessun commento:

Posta un commento