19/01/19

moscerini




testa a testa
porto ercole
il 90 al massimo il 91
non sono brava con le date
sono brava con le stelle
io e te
il muretto che separa il porto dal mare aperto
sdraiati
negli occhi il cielo nero
piccoli spilli luminosi
il mare intorno
nero anch’esso
le nostre sagome le scorge soltanto la luna

10 agosto
la notte delle stelle cadenti

libertà e speranza
spensieratezza
odore di sale
ho la rara sensazione di essere capita e accolta completamente
e incondizionatamente
la mia cotta per te è preoccupante
spero non si veda
o spero sia evidente

c’è tutto
guardiamo nel cielo e parliamo
parliamo
parliamo tanto
di che non lo ricordo
del dentro
io attenta fisso il cielo
fremo all’idea di affidare il mio desiderio ad una stella cadente
essere ricambiata
da te
in quel acerbo mio sentimento adolescente

ed ecco
sono fortunata
vedo una stella cadere
anzi due
anzi tre!
esprimo uno due tre… sempre lo stesso

ho visto una stella cadente anzi tre!!
e tu
già cinico e disarmante e ripetendo il mio nome come quando eri stizzito
sono moscerini - alessia - non stelle cadenti

inizia una discussione
io mi offendo
tu ridi
sempre testa a testa
sempre sul muretto
sempre alla luce della luna

aimè avevi già ragione
e non te l’ho mai detto:
erano moscerini
- sergio -
non stelle cadenti




(londra 19.1.2019)

Nessun commento:

Posta un commento