20/01/19

le 7 fasi






io
alessia
e sua sorella

tutte pazze di te

liceo
fase 1
stringiamo subito
tu: nerd con giacca verde militare e cappuccio e occhialetti tondi
alzi sempre la mano e sai tutto
e prima degli altri
io: soggetta vestita da maschio
apparecchio fisso ai denti
mi nascondo all’ultimo banco e non so nulla
e arrivo sempre dopo gli altri

la mattina a scuola
il pomeriggio a casa tua
mi suoni gli accordi difficili dagli spartiti di anita baker
le tue mani spettacolari si muovono sicure sui tasti interraziali
sapevi
sapevi servirmi quella minestra bollente
a me
affamata e infreddolita
e mi versavi il vino di cui ero assetata

inevitabilmente passo alla fase 2
invaghimento
cominciano gli incubi
sono infatti fidanzata
ma le tue mani mi appaiono ossesivamente in sogno
prima sul pianoforte
poi sulla mia pelle
quella telefonata cambia le cose tra noi
(solo per me)
mi racconti un sogno sexy con me protagonista
io penso ‘è fatta’
pronunzio la famosa frase
(poi tramandatasi di generazione in generazione e fonte di ilarità per gli anni a venire)
- allora c’è del tenero?
ridi
io sfacciata: vieni subito a casa mia
-perchè?
-credo che dovremmo baciarci
dopo 6 minuti sei lì
mia madre in salotto alla tv
io e te ci sediamo sul letto
imbarazzati fracichi
ci avviciniamo per baciarci lenti
durante il bacio ti si appannano gli occhialetti tondi
è la fine
spruzzo a riderti in bocca
ci riproviamo
ti tocco
(pure!)
tu fai un salto
tremi tutto come una foglia
scappi e non ti fai più vedere per una settimana

passo dunque alla breve fase 3
delusione rabbia senso di rifiuto odio
dopo una settimana passo alla fase 4
ok ti perdono non fa niente sei troppo importante
(e probabilmente gay)

fase 5
cominciamo a fare tutto assieme
io mi trasferisco a casa tua quando litigo con i miei
tu fai la guerra ai miei fidanzati fino a che non trovi uno che ti va bene
talmente bene
che ti diventa caro
cominciano anni belllissimi
vacanze al mare
scenette
cazzonaggine
video
cazzi e mazzi
in trio con l’altra tua sorella
in quartetto con il mio fidanzato o con il tuo
ci si mette la vita però
sta stronza
tu
promessa del pianoforte classico
ti operi al quarto dito
ma la mano non torna quella di prima
comincia la tua depressione
ce l’hai con il mondo

i felici (o quelli che a te sembrano felici)
non li sopporti
io non sopporto che non li sopporti

inizio la fase 6
non ci sopportiamo
litighiamo di brutto
non ci frequentiamo per più di un anno
ognuno fermo sulle proprie posizioni
ma poi si va alla fase 7
ci ritroviamo
facciamo pace
ti voglio un bene dell’anima
non voglio stare litigati
ti perdono
no io ti perdono
vabbè va
ci perdoniamo

e così via alternando
per 29 anni
le sette fasi
ma tornando sempre alla 7




curiosità liceali:

io (vantandomi)
- io sono l’unica donna che lui ha baciato!

tu (prontamente)
- e infatti dopo sono diventato frocio!













(londra 20.1.19)

Nessun commento:

Posta un commento