09/07/12

culo






bar anonimo
tarda mattinata
cappuccino scuro
e di fronte a me
l’appena conosciuto
dopo deboli descrizioni della sua arte
dice
-posso farti una domanda anche se penso di sapere già la risposta?
io attendo ingenua aperta e un po’ perplessa
l’appena conosciuto mi fa senza esitare
-ti piace il sesso anale?



solitamente nota
per la velocità della battuta
per la risposta sfacciata
e perché tutto mi sembra più facile di una frittura
confesso che stavolta
sono rimasta come una patata
eccoci qua
noi ggiovani
moderni
liberi
disinvolti
perdenti
nello zaino il terrore da coinvolgimento
e un po’ di sfrontatezza
per sicurezza
nella tasca sul retro
e così perdiamo il meglio
non ci ricordiamo perché abbiamo iniziato il viaggio
hei era tutto partito da un sogno!
ricordate?
timorosi
ci avvicinavamo
all’altro
con un dolce dubbio
ci saprà calmare con baci e passione
o ci getterà invece in un mostruoso inferno
tutto lì
il brivido dell’incontro
e invece ce ne priviamo
ce la facciamo sotto!

forse ho capito male
forse l’appena conosciuto mi ha chiesto
ti piace il sesso al mare? ti piace il sesso a natale?
no no ho capito benissimo
e quindi all’appena conosciuto
non rispondo affatto
la domanda non è pertinente
l’unico testimone è assente
il soggetto non è interessante
mi sistemo dunque gli occhiali da sole
giro le spalle
prendo la mia strada
continuo la mia gita
non sono sicura di esser stata chiara
ma di certo
date le inculate che prendo
la risposta alla sua domanda era senz’altro
negativa

più veloce di superman
l’appena conosciuto
si trasforma in
l’appena scaricato

in soli
3 secondi
5 parole
2 metri
4 passi
ha lasciato andare
l’unica
vera
efficace
affidabile
vincente
sempreverde
alternativa
al sembrare demente

tacere e fingere
con la complicità del salvifico silenzio
di essere interessante

ps.
detta tra noi poi
ti sembro forse
solo
un
culo?
io sono agile come un ladro
volatile come le bugie
limpida come il collirio
forte come l’aceto
inspiro smog ed espiro profumo di neonato
cammino sul fuoco
e se voglio
addirittura
mi spoglio
posso farti ridere e divertire
ma finirai col piangere se solo sbagli le parole
decisamente
stanne sicuro

non sono
solo
un culo






(roma 9.7.2012)

Nessun commento:

Posta un commento