16/08/22

A.C.C.C. La clausura mi dà alla scrittura (DAY 1)

 
 
A. C.asa C.ol C.ovid

DAY 1


e così nessuno mi crederà più
ho abusato di
‘non posso purtroppo ho beccato il covid!’
e adesso che l’ho beccato per davvero
dovrò cambiare scusa

in farmacia
-signora è positiva
si metta l’anima in pace e non si stupisca se dopo 7 giorni non si è negativizzata
si aspetti di stare in casa almeno 10 giorni



quindi ho pensato di dare una rimpolpatina al mio blog
contenti?

non mi preoccupo dell’isolamento
perchè in verità come molti sanno
l’ho sempre ricercato

il dio Netflix è con me
e mi protegge

For life ha almeno quattro dei criteri della mia ricerca:

geografia: usa
location: carcere
contenuto: componente ‘giustizia sociale’
temi: diversity
personaggi: attori neri
genere: attori neri boni

il protagonista è identico ad uno con cui sono uscita a londra
conosciuto su tinder
il poveretto non ce l’ha fatta
certo se lo avessi prima visto su netflix
probabilmente gli avrei dato un’altra chance

basta digressioni alessia!!

in For life il protagonista è nero e americano
ha moglie e figlia piccola
mette su un club con un paio di amici
una ragazza va in overdose nel suo locale
arriva la polizia e lo arresta perchè è il manager del club
i suoi due amici spacciavano droga nel club a sua insaputa e lui viene incastrato


nei suoi anni in carcere
ben 9
il tipo prende una laurea in legge e comincia a lavorare al suo caso per ottenere un appello
spera di ottenere un giusto processo stavolta
nel frattempo diventa avvocato e rappresentante dei detenuti
mentre combatte contro la violenza in cella

la moglie del protagonista è un’afroamericana che se non fossi etero mi manderebbe in sobbuglio gli ormoni
ma ogni tanto scegliere degli attori ‘non boni’ non fa arretrare i vostri investitori
o si?
oddio forse si

voto: 7
attori bravissimi
regia eccellente
avrei spinto l’accelleratore sul pregiudizio e la discriminazione razziale e l’abuso di potere
ma vi capisco
ci siete voluti andare morbidi

ah un simpatico featuring è 50 Cent
che è anche il produttore della serie
mi fa ridere perchè è il duro della combriccola
ma ha una faccia da bambacione

non posso più scrivere perchè la febbre mi sta salendo


la mia cara amica pestifera rapallese dice
(di nuovo)
che sono come i maschi
sono sicura che non è un complimento

mi sento morire quando ho 36.8
come le donne fanno soltanto quando raggiungono i 40

e se pure fosse!?!?!

 

 (roma 16.8.2022)

Nessun commento:

Posta un commento