20/05/22

warm place DAY 1



DAY 1

#theseassociations
tino sehgal
bologna
art city
41 artisti
danzatori
attori
cantanti
artisti circensi
neuropsichiatri

sono stata sul punto di morire almeno 4 volte
le ultime 3 nelle ultime due settimane
cuore a 2000 e sbalzi di pressione cronique fatigue
ma la mattina delle prove ho una botta di vita
salto sul primo treno utile per bologna

imparo le canzoni in treno con le cuffiette
scrivo le storie che racconterò ai passanti sul mio notebook azzurro con aragosta
mangio panino speck rucola e stracchino
bevo acqua

non conosco nessuno del gruppo
come all’asilo
sorrido a tutti
ma sono timida (si si ridete pure)
tendo al rintanamento

arrivo in ritardo
il tassista mi mostra le bellezze di bologna
e mi fa
-ma che occhi che ha signorina
-beh no è il mascara
-no no..

mi schiaffo alle prove

le prove durano 36 ore
sotto un sole a picco come solo un caldo agosto ti può regalare
ah no siamo a maggio

gli altri performers sono amici tra loro
hanno già lavorato a questo progetto
hanno in comune le 3 seguenti cose

sono del nord
preferiscono il bere al mangiare
sono vestiti male aiutami a dì male

forse l’uno è conseguenza dell’altro

le prove sono un massacro
si corre
si rallenta
si fa il gioco dei triangoli
il gioco del freeze e unfreeze
il gioco del flirting
lo slow walk
si impara un nuovo pezzo dal nulla
si emettono suoni strani
si fa finta di aver capito tutto
c’è l’artista presente e non vuoi deludere un leone d’oro

ore 20

andiamo tutti a farci un drink?


scappo
ho bisogno di silenzio pace e 8 etti di pasta
finisco al Rosso
lasagna a 137 strati
poi albergo
2 minuti di uomini e donne
tappi di foam
cuscino
si chiude il sipario

 

(bologna 11.5.2022)

Nessun commento:

Posta un commento