19/05/22

Warm place - DAY 2

 


DAY 2


stavolta non mi ci frega
sono le 9 di mattina e ci sono 87 gradi
compro berretto orrendo con visiera e scritta Bologna
crema solare protezione 120 a spray
flebo di uliveto nascosta sotto la tuta

prove illuminanti quanto estenuanti
tino sehgal è con noi e appare molto rilassato
dice in continuazione
everything’s fine
però come si sa
se si ripete la frase ‘tutto va bene’ per più di 3 volte
il sottotesto è che sta andando una merda

nessuno sa i pezzi nuovi
tutti stonano
la gente non ricorda le parole
io faccio domande che
non trovano nessuna risposta
mi rendono odiosa al gruppo

‘..ma ho sentito delle armonizzazioni (leggi ‘toppe’)
avevo capito che la frase era all’unisono.. no?’

ore 20
abbiamo corso camminato buttati per terra rialzati ballato cantato
le mie gambe mi hanno ghostato da un paio d’ore circa

il gruppo nordico si divide in gruppetti nordici più piccoli
ho provato a dire due parole di qua e due parole di là
ma come all’asilo
sono intimidita dalla massa
e come all’asilo
mi dò

mi addentro nel centro di bologna
svicolo tra i vicoli
sportico tra i portici

entro in una bettola
non ha tavoli fuori
il meno ha solo 4 piatti di primo e 4 di secondi

la cameriere mi tratta subito malissimo
è buon segno: si mangerà bene
-ha prenotato?
‘… no
-beh le dò questo tavolo ma tra un’ora mi serve…
-ok va bene..
-che prende da bere?
-vino della casa
-rosso o bianco?
-bianco

arriva il vino della casa
rosso
..

di fronte a me un tavolo da 12 persone molto chiassose
ci sono bianchi neri giovani anziani e middle age
tutte le abilità
3 down
3 abili
1 sordomuta
1 autistico

comincio a vedere materiale da blog

mi sento osservata

mi chiama mia madre in video chiamata
urla come al solito
uno dei tipi del tavolo di fronte
(abile sexy sulla trentina sguardo intelligente e accento nordico)
mi fa
-a questo punto vogliamo parlare con tua madre pure noi!
arrossisco
mia madre ride
il tizio mi ha puntato e beh come dargli torto visto che sono sfatta da ore di prove sotto il sole
ascella prepotente
struccata
spettinata
inerme
ah già proprio quello che piace agli uomini!

dopo un pò mi invitano al loro tavolo
la cameriera mi trascina con la sedia
mi siedo a capotavola
sono tutti di bolzano
chillavrebbe mai detto!

il signore sulla settantina a sinistra si innamora all’istante di me
-tu non sei solo bella
tu somigli molto a tuo padre
mi prende la mano e comincia a leggerla
… hai un buonissimo rapporto con il maschile
-ah coso.. rileggi meglio!!

il signore sulla sessantina a destra sembra il capoccia
è simpatico
soprattutto perchè mi fa assaggiare i tozzetti

il tizio di prima flirta con me sfacciatamente
ma lo fa attraverso il tortino al cuore di cioccolato e crema pasticcera
è giovane sexy e cinico
peccato
ne ha solo 2 su 3

la ragazza sordomuta ha i ciuccetti
racconta che sua madre parla solo tedesco
ma lei parla anche italiano
sarà ma io non capisco quasi nulla
del resto non capivo nemmeno gli insegnanti di sci a bolzano

un’altra ragazza sui vent’anni
mi sorride tutto il tempo
la incuriosisco
ad un certo punto unisce le manine
mi fa il segno del cuore dall’altra parte del tavolo!

una delle ragazze down in fondo al tavolo mi fa assaggiare il suo tirami su
dopo poco scoppia a piangere dal nulla
piange disperata con il mascara che le piove dagli occhietti
le manca la nonna
il sexy cinico commenta
-ma daaai non sei credibile con tutto il trucco colato così!
si gira e ci dice
che poi la nonna è morta tipo 10 anni fa…

sento di amarlo

che cosa lega questi personaggi così diversi?
‘chiedi e ti sarà dato’
diceva il bacio perugina

-siamo una compagnia di teatro

SAY WHAT!!?

mettono in scena una rivisitazione di
FRANKESTEIN
il paradiso perduto

il regista è alla mia destra
lo scenografo alla mia sinistra
il sexy cinico è la creatura
l’autistico è il dr frankestein
tutti gli altri sono gli altri attori

mi lasciano un biglietto per lo spettacolo il giorno dopo

per oggi può bastare

albergo
tisana al mirtillo
cuscino
5 minuti di forum
tappi di cera
ninna



(bologna 12.5.2022)

Nessun commento:

Posta un commento