07/05/19

ok: puoi chiamarmi puttana







è come se avessimo litigato
sai quelle liti che durano mesi quelle liti dove nessuno dei due alza il telefono o scrive


sai quando continui a rileggere ossessivamente le ultime chat su wazup e facebook
ma non fai mai la prima mossa
quelle liti dove abbiamo entrambi ragione
e torto
quelle liti dove si è finalmente detta la verità
ma la verità è venuta fuori male
molto male
ora stiamo incazzati l’uno con l’altro

nessuno ragiona
nessuno si scusa
nessuno ammette
nessuno è disposto ad accettare l’ombra
nessuno si ricorda chi è davvero l’altro

gli amici comuni manco ci provano a mettere pace stavolta
sarebbe tempo perso

sai quelle liti dove c’è sempre di mezzo un fidanzato
di solito mio
questa lite però sta durando più del solito
dico: è colpa tua
dici: è colpa mia

e così sono già passati quattro mesi e sette giorni
comincia a scocciarmi sto silenzio
la distanza

senti
ti dico la verità
mi manchi da morire
hai torto e ti sei comportato di merda
ma ti voglio un gran bene
ti voglio bene da quasi trent’anni
dai facciamo così
se ti fai vivo (…..)
ti perdono
se ti presenti alla mia porta
ti faccio l’aglio e olio
se mi abbracci ancora una volta
ti porto al mare
e ok: puoi chiamarmi (grandissima) puttana




(london 7.5.2019)

Nessun commento:

Posta un commento