29/05/19

facciamo che




facciamo che io ero cersei e tu eri jon snow?
vabbè ok vuoi fare tu cersei?
ok allora io faccio tyrion se non ti dispiace
un piermarini paga sempre i suoi debiti
facciamo che io chiudo un occhio su quello che (ci) hai fatto e tu ne riapri due?
facciamo che io vivevo a roma e tu vivevi a londra
e ci scambiavamo le foto dei soggettoni su tinder e bumble?
facciamo che tu mi citofonavi per andare a correre e io mi fingevo la filippina al citofono?
facciamo che tu eri vivo e io morta?
facciamo che io ero malata di aids e tu ti occupavi di me?
non mi potevi lasciare perchè avevo bisogno di assistenza e cure continue
facciamo anche che a un certo punto tu ti innamori
e c’è una scena tragica in cui mi dici che ti vuoi trasferire da un’altra parte con il tuo fidanzato
e facciamo che io prendo una ciavatta e te la tiro in testa?
facciamo che però tu te ne vai lo stesso e non ci parliamo per 4 mesi
ma poi facciamo anche che la lontananza è troppo dolorosa
e allora alzo il telefono e ti chiamo per prima?
facciamo che mi risponde il tuo fidanzato Gianmaurizio (.)
Gianmaurizio sa tutto di me e mi dice pure che sa che sono della cuspide
facciamo che io lo trovo favoloso e vissero tutti felici e contenti
vissero
non uno visse
uno morì
cojone

facciamo che io dò l’esame di solfeggio cantato e tu torni al piano e mi suoni
Giving you the best that I’ve got?
facciamo che io non stono e tu mi metti tutte le settime (maggiori) che incontri senza battere ciglio?
facciamo che siamo in croazia
noi ci facciamo il bagno nella baia e tu sei lì con noi
con noi proprio nell’acqua
e non accucciato tra gli scogli
dentro te stesso e con le cattive abitudini dentro la testa
o le droghe che ti fanno buttare giù la testa
non so come comportarmi
serena ti lascia stare
io mi innervosisco
edoardo fa finta di nulla
nessuno lo sa
nessuno sa come farti tirar su la testa
facciamo che invece lo sappiamo?
facciamo che la testa te la tiro su io a forza di baci
mazzate
promesse
fotografie
carezze
cazzotti
sberle
lenticchie ripassate
battute
secchiata d’acqua gelida
speranze
a forza di daje e daje?



(londra 29.5.2019)

Nessun commento:

Posta un commento