28/05/19

dio fast





mi danno fastidio i vivi
mi danno fastidio quelli che commentano la tua assenza con frasi banali
mi danno fastidio quelli che commentano con frasi originali
mi dà fastidio la tua casa svuotata
mi dà fastidio game of thrones
mi dà fastidio l’aria fresca che preannuncia l’estate
mi danno fastidio gli amici che ridono per strada con birre in mano
mi dà fastidio via del boschetto
mi dà fastidio il pianoforte
sia i tasti bianchi che quelli neri
mi danno fastidio gli psicologi gli psicofarmaci i libri di self hep
mi danno fastidio le novità
mi dà fastidio il mio nuovo lavoro
mi dà fastidio la mia nuova casa
mi danno fastidio i nuovi vicini
mi dà fastidio la tua foto sul comodino
quella cazzo di montatura nera dei tuoi occhiali da nerd
mi danno fastidio le tue federe dai colori spenti sui miei cuscini
come cazzo si fà a scegliere quel lilla orrendo e quei puntini gialli e turchesi?
mi dà fastidio chi dice - ci vuole tempo
mi dà fastidio chi dice - è la vita
mi dà fastidio chi dice - soffriva molto
soffriamo molto pure noi
se è per questo e mi dà fastidio anche quello ovviamente
mi danno fastidio i post su fb con ambizioni poetriche
mi danno fastidio i muffin
i macaron
i pomodorini ciliegia ripassati in padella
mi dà fastidio dio
mi dà fastidio non credere in dio
mi danno fastidio quelli che pregano
mi danno fastidio gli atei e quelli come me
e come te
ancora peggio
mi dà fastidio la voglia di scopare
mi dà fastidio la tua foto wazup e l’hastag machevvoi
mi dà fastidio il tuo nome
mi dà fastidio il gancetto del reggiseno
mi danno fastidio le tue mani
quelle dita lunghe e schiacciate all’altezza delle unghie
la cui consistenza colore e fattezza potrei riconoscere tra milioni
mi dà fastidio pensare a quelle mani che ballano sul pianoforte
mi dà fastidio la tua spocchia sugli accordi di cui non sai un cazzo
il jazz
mi dà fastidio la tua conoscenza su tutto
mi dà fastidio pensarti lì sdraiato
al freddo e da solo come uno stronzo
mi dà fastidio questo sproloquio e monologo
mi dò fastidio io
mi dà fastidio il sole
mi dai fastidio tu e la tua sciaguratezza
bugiardo e incosciente


(londra 28.5.2019)

Nessun commento:

Posta un commento