09/06/17

4 jesus



gesù si sballa
e gli apostoli lo seguono
ha un suo carisma e promette miracoli
ma seguilo in zona cally dopo offord road
insomma nei vicoli
e scoverai
un potenziale depresso che gioca a monopoli


divento triste
poi mi arrabbio
poi mi arrabbio con te

ecco il mio di pattern
il dolore e poi la rabbia
e tutti i miei se
accidenti
vorrei essere determinata e dirti
basta sono stanca e voglio una storia vera
ma ogni frase che esce dalla mia bocca
fa rima stasera

vorrei aiutarti
ma il mio è egoismo soltanto
vorrei averti
non solo una volta ogni tanto

divento triste
poi mi arrabbio
e mi sto arrabbiando con te

tu mi guardi da vicino
e mi guardi da molto lontano
ancora mi stupisco all’improvvisa tua distanza
sempre qualcosa tra me e te
ad interrompere la nostra danza

uffa che noia
e continuo a rimeggiare
non potremmo parlare d’arte d’amore
di qualche patologia mentale
invece di litigare?

tu mi guardi
perso nel tuo liquido
gambe incrociate
fumo dalla sigaretta
asserisci con il capo
sguardo acquoso

-capisco
-non lo so
-si lo so
-hai ragione
-mi dispiace
-capisco
-eh già
-sono un disgraziato


comincio a diventare noiosa persino io
(il che è tutto dire)
ripeto gli stessi errori di sempre
chiedo al cerchio di farsi quadrato
per dimostrare quanto è innamorato

ed ecco che finalmente schiudi le tue belle labbra
io spero in un verso
invece mi baci
taccio
scoraggiata
ti abbraccio
guardo dalla finestra che dà sulla strada sgangherata
piove
e la pelle delle mie mani è così cambiata





(londra 8.6.2017)

1 commento:

  1. sempre dolceamara passante per l'irridente e l'ironia dolce, chissa in altro modo in altro mondo in altra occasione di perfezione.....ma non ti ho mai frequantata, non mi frequento manco io....

    RispondiElimina