27/02/13

strap






a tavola cibo vino e brutte persone
non mangio non bevo cerco solo di sorridere e rimanere
calma
ma
hai detto una frase di troppo amica
mi alzo in piedi e nonostante io sia la bella copia di sharon stone
acchiappo per i capelli la sfortunata parrucchiera trendi
getto a terra con gesto plateale tutto quello che ha di fronte
bicchiere piatto posate bottiglia di buon vino rosso
le urlo che non è nessuno e che sono una fottuta cliente
si scatenerà una rissa penso io già elettrizzata all’idea
ma hei un attimo che succede?
qui niente si rompe
nessuno si fa male
nessuno interviene
nessun rumore forte
il rumore forte anzi assordante è dentro la mia testa
e non credo sia colpa dell’orrendo taglio o della messa in piega da vecchia attrice americana
credo che la mia
rabbia
dalla lontana sorgente
sia ancora viva e che questa nuova testa
non aiuti affatto a stemperarla

fammi svegliare fammi svegliare fammi svegliare!
o almeno fai in modo che tutti gli altri intorno a me
comincino a sognare



(roma 28.2.2013)

Nessun commento:

Posta un commento