10/06/19

don't let the sun go down on me









elton john
le amiche
il cinema con i divanetti
il bagno del cinema coi divanetti
don’t let the sun go down on me

tu

chi cazzo eri tu?
come hai potuto entrare così
ed uscire così
senza due righe
due spaghetti
due passi

cammino su holloway road
è tardi
le ragazze sole come me accellerano il passo
io
come al solito
non temo nulla
e anzi
sento che gli altri
soprattutti i maleintenzionati
dovrebbero temere me
credo sia onnipotenza

cammino incazzata nera
ho una rabbia in corpo
che sembrano due
cammino e mi sembra di poter raggiungere il cielo nuvoloso
a tratti mi sembra di vederti camminare accanto a me
con la testa ciondoloni
stanco perchè è tardi
arrancandomi dietro e lamentandoti come sempre
e poi ridendo a crepapelle per una cazzata
come al liceo
ho le tue battute nella testa
non so con chi farle
non so se è corretto farle al posto tuo

vedo in una finestra uno scheletro in miniatura
mi vien da ridere tra i singhiozzi
ti somiglia!

non ho più scopato
da quando sei morto
non ho più cucinato lenticchie
da quando sei morto
non ho più stare sul palco
da quando sei morto
non ho più scritto due note


se fossi ancora qui
vivo
ti direi che sei uno stronzo
che tutto quel che volevi succedesse da adolescente
lasciare il segno
ti è riuscito
ti direi anche che ho una nuova band
che abbiamo suonato un pezzo di anita baker
chissà se ti ricordi ancora
le tue mani accarezzano sicure la tastiera
non si fermano mai
mai
ma che cazzo faccio
parlo da sola con uno schermo di notte
parole che avrei voluto sputarti in faccia
elton si butta in piscina drogato perso
gli amici della festa si buttano in acqua
lo riacchiappano
va in rehab
si innamora
e trova un partner che lo ama da ventotto anni - properly-

tu ti butti in piscina drogato perso
ma gli amici non ci sono alla festa
perchè la festa non c’è
io non ci vengo alla tua festa perchè ho un’altra festa
i tuoi amici non ti hanno riacchiappato
tu non sei andato in rehab
non ti sei mai innamorato
e non hai trovato un partner che ti abbia amato per ventotto anni -properly -






(10.6.2019  londra)

Nessun commento:

Posta un commento