18/02/19

incapace di intendere e volere





tutti de corsa
tutti a far soldi
tutti un cappuccino scuro ma senza schiuma con latte di soya e al vetro
mentre
il cielo grigio scende sulle nostre teste
senza nemmeno un messaggio

v 1 spuntatura -  non prende
vv 2 spuntature (grigie) - riceve ma non legge
vv 2 spuntature (blue) - legge ma non reagisce

tutto va avanti
eppure io sono indietro
ferma in quel cortiletto
tu sdraiato a pancia in su
io seduta accanto
non ti lascio
stai tranquillo
ti tengo compagnia ancora un pò
ti rassicuro tutto andrà bene
ti abbraccio
piango con te
ti confesso ti voglio bene
tutti te ne vogliono
ti bacio le mani
ma sono così fredde
che mi spavento
e le lascio subito
che codarda!

si sta facendo buio
ho freddo intorno al collo
non ho nè sciarpa nè guanti
chissà quanto freddo senti tu
così a braccia scoperte
e senza scarpe

sergio mio
dannazione e amore della vita mia rovinata
sei sempre stato difficile
ma questo è troppo
qui abbiamo smesso di ridere
per sempre
quando anche rido sento uno sgarro che si apre
in fondo alla mia testa
la gente ci finisce con gli psico farmaci per una cosa così
ma non io

prega soltanto
caro amico
che non ti riincontro al bar
in paradiso
all’inferno
o magari nella famosa vita nell’aldilà
perchè quando ti riacchiappo
ti faccio rimpiangere
quel giorno maledetto in cui hai deciso delle nostre vite
autonomamente
depresso
incazzato
disperato
drogato
intossicato
o magari soltanto
incapace di intendere e volere

 



(londra 18.2.19)




 

Nessun commento:

Posta un commento