06/08/13

felicidad




la luna mi osserva
la luna mi comanda
la luna con il viso stravolto
a volte si trucca a volte fa la matta
ma non noti le mie unghie
l’aria è finalmente fresca
il furore dell’acqua
le onde piene di bottiglie e di storie inquinate
i murales e la mia solita malinconia
la luna gioca a uno due tre stella con un paio di nuvole
ma sì ancora un paio di drink
simile agli altri e differente da tutti
ma non noti le mie unghie
lunghe
quanto tempo che non tocco un tasto
quanto tempo che non tocco una pelle come quella che hai tu
la luna sa
la luna nasconde la verità
la luna illumina gli occhi pieni di buio
la luna sa dove come quando e perché
ma non noti le mie ciglia
mascara e lacrime fanno le mie ciglia
recinto della mia inquietudine
l’inquietudine di un’adolescente chiusa in camera
la luna sbadiglia
il titolo è felicidad ma la prima parola è tristeza
la musica racconta sempre quello che c’è dietro il sole
ma la luna si fuma un sigaro
la luna non commenta
la luna se ne frega
fa il suo lavoro notturno senza fatica
la luna è femmina
è carina soltanto con chi non se la fila









ps.
buffo
ciò che mi spinge a scrivere
è ciò che spinge te a non leggere






(roma 6.8.2013)

Nessun commento:

Posta un commento