11/08/13

e non sai dire il perchè






una luce si accende
dentro il mio pensiero
appannata la vista
ma mente lavora alla grande
metto a fuoco
non cambierà le cose
ma vi pare poco?

ultimamente me lo sono andata a cercare
il blues
appena ne sentivo l’odore
mi ci fiondavo a occhi chiusi
una volta trovato
difficile allontanarsi
difficile decidere di tagliare
difficile persino mettersi un paio di occhiali da sole
finchè c’è il blues
il blues di qualcun altro s’intende
l’inquietudine
è per un po’ messa a tacere
mentre scavo la tua di fossa
non posso scavare la mia
il tuo blues è dunque vitale
il tuo blues mi richiama
il tuo blues sa di sale
il tuo blues
oh il tuo blues
mi è aimè familiare

hei ma io qui
in questo punto preciso della terra
molto tempo fa
non ricordo perché
scavai una buca
sotterrai qualcosa
ora c’è una siepe malmessa e il cane ci piscia sopra
dovrò sradicare la siepe e sgridare il cane
andare indietro nella storia

scavo sudo e parole senza molto senso emergono
dal buio
ecco perchè ci ho messo così tanto a uscire da quel groviglio
ci sto a mio agio
nel fango
il tuo blues
grazieadio mi ha sempre distratto dal mio
il blues
fedele e paziente
qui dentro da sempre
è proprio come dicono

il blues
ti alzi la mattina
ti senti giù
la malinconia si impossessa di te
e non sai dire il perché






(roma 11.8.2013)

Nessun commento:

Posta un commento