01/05/13

sedere








in genere in metropolitana
sono solita ammonire qualche ‘ggiovane con o senza pirzing
quando candidamente se ne rimane seduto inebetito con l’ipod nel cervello di fronte a
vecchiette in fin di vita
vecchi con pacchi della spesa in una mano e bastone nell’altra
donne incinta all’ottavo mese

oggi invece in metropolitana
ero in piedi e pensavo agli affari miei
di fronte a me seduti
una ragazza della mia età
un signore sulla settantina
un ragazzo sui trenta
il signore sulla settantina mi fa:
-prego si vuole sedere?
il ragazzo sui trenta mi guarda e immediatamente accenna ad alzarsi e aggiunge “ma prego..”
due su tre
un po’ esterrefatta
guardo la ragazza
sono confusa
spiazzata
imbarazzata
divertita
lusingata
arrossisco
e rispondo al terribile affronto dei due uomini
(forse ad alta voce visto l’ilarità dell’intero vagone)

sto messa così male?!!!

devo chiaramente aver dimenticato che
oltre all’attenzione e il rispetto per categorie più deboli
qualche uomo
e senza per questo rinnegare o accantonare
parità dei diritti dignità femminile lotte femministe l’è mia e me la gestisco io
dicevo che grazie a dio
qualche uomo ha ancora piacere di far piacere alle donne

piacere
qualche
far
uomo
di
ancora
alle
donne
ha




Nessun commento:

Posta un commento