16/05/13

bello e drammatico







tira die- stupendo docufilm sugli abitanti delle baraccopoli nell’argentina degli anni ‘60
tre individui in sala
uno sono io
uno sei tu
uno è la maschera
è molto tempo che non stiamo insieme
poi così vicini ancora di più
l’emozione sembra rubarmi il fiato
ecco di nuovo quel vecchio odore familiare
odore della tua camicia appena lavata misto all’odore della tua pelle intrisa di fumo
mi è sempre piaciuto
il film è bello e drammatico
anche tu del resto
lo sei sempre stato
l’averti così vicino riesce a distrarmi dalla potenza delle immagini
immagini di bambini che non hanno niente
la povertà regala loro
gambe più veloci
menti più scaltre
piedi più neri
occhi più seri
nel buio
ad un tratto
sposti il braccio dietro alle mie spalle
mi prendi una ciocca di capelli tra le dita
avvicini lentamente il tuo viso al mio
scansi i miei capelli
attendo immobile la tua mossa
immagino che tu stia per sussurrarmi all’orecchio:
..sei bellissima
..ti voglio bene
..che emozione essere qui con te
e invece mi chiedi sottovoce:

hai pagato il bollo della macchina?





(roma 16.5.2013)

Nessun commento:

Posta un commento