19/03/13

sola





dopo un po’ ci si abitua
anzi no a dir la verità ci si abitua da subito
come ci si abitua a tutto
a un marito noioso ad un sequestratore sensibile al passare del tempo al fischiare del vento
del resto io sono sempre stata così
sola
sola in casa tra gli addetti ad amarmi
sola quando passeggiavo con te per mano o con lui o con un altro ancora
sola con i più cari dei miei cari
sola durante l’estate a natale durante le feste sola a casa della mia migliore amica
sola
io
non te ne sei mai accorto
lo sono sempre stata
ma non ti rammaricare
non lasciar incurvare le sopracciglia non lasciar inumidire i tuoi occhi o cedere gli angoli delle tue labbra
non è cosa triste
non è una malattia
ma soltanto una storia
la mia
e non è niente di nuovo
è sentita e risentita
è la storia di chi ha imparato che nessuno ascolta nessuno cambia nessuno scambia diamanti per melodie potenzialmente accattivanti
di chi rifugge la distrazione e ricerca tutta la vita un più approfondito incontro
ci sono mai delle volte
chiedi tu
in cui non ti senti sola?
certo
e sono le volte in cui non ci sono gli altri intorno
le volte in cui non mi sento sola sono quando
sono
sola
realmente




(roma 20.3.2013)

Nessun commento:

Posta un commento