14/08/11

piotta



poi dice che gli americani non so i più forti
sto libro che sto leggendo e di cui sto seguendo il percorso
spacca
nel senso che mi sembra funzionare alla stra grande
“la via dell’artista”
l’intento del libro è riconoscere e allentare i blocchi creativi dentro di sè
ed eliminare tutte le azioni che si frappongono tra noi e la nostra naturale creatività

ammazza se mi si è sboccato tutto!

casa mia è diventata n’atelier

stoffe magliette jeans tele colori pennelli cazzi ovunque
l’ultimo è un modo di dire
scrivo in continuazione articoli per il mio blog
ho cantato con frankmccomb
e ora l’azione più creativa di tutte
ho avuto il coraggio di spendere i soldi di qualcun altro (e forse è per quello che ho trovato il coraggio…) e mi sono fatta un regalo gigante
un pianoforte elettrico della madonna
anzi no
della korg

korg vintage sv1
che io ho però soprannominato

piotta

me ne sono innamorata a prima vista
ha una valvolina laterale che “scalda” il suono
tipo un tostapane
e accidenti come escono quelle note
sembrano abbrustolite cazzo!
appena ho messo le mani su questo creatura
ho sentito che era destinata a venire a vivere con me
volente o nolente
ma più volente mi sento di dire

ho preso i soldi che mi spettavano come
risarcimento
dell’amore scontato e mai arrivato
e ho puntato tutto sul rosso

piotta è

femmina
rossa
rotonda
bella
piccola
pesante
mia

piotta ha

stile
gli angoli arrotondati
73 tasti pesati
una valvolina che scalda il suono
i suoni degli strumenti elettroacustici anni settanta (fender rhodes wurl organo…)
una casa nuova

mi sveglio la mattina e la vedo lì sorridente e invitante
non ho più dubbi sull’acquisto
ho fatto la cosa giusta
e ora fatemi largo che mi rimetto in pista




ho suonato love di musiq
piotta ha cacciato fuori i suoni giusti come nel disco e
mentre cantavo a finestre aperte per via del caldo torrido
dei ragazzi con buon gusto hanno applaudito dalla strada
sò soddisfazioni
cento volte meglio questo
che suonare per gente che ha pagato per sentirti suonare
e poi tutto il suo interesse si concentra sulle olive ascolane

con piotta sarà tutta un’altra storia
più concerti più uomini più soldi più conoscenze e quindi
più litigate più rogne più mandate più numeri sbagliati

io e lei
mano per la tastiera...
benvenuta nuova amica giapponese!!


 
(roma 14.08.2011)

Nessun commento:

Posta un commento