18/10/19

nessuno muore nessuno vive





nessuno muore
nessuno vive
 

la cosa della vita e la morte
è un’invenzione commerciale

un trucchetto religioso

non si vive per sempre
non si muore per sempre

tu non sei veramente morto
perchè sento pezzi di te che vivono
nelle mie parole
le mie battute
i miei pensieri
nei miei gusti
nelle note che leggo e suono
neii miei gesti
la postura
le mie espressioni e quelle degli amici nostri più cari

tu non sei veramente morto
sei ancora vivo
vivi diversamente da prima
ma vivi

ed io
io non sono veramente viva
perchè un pezzo di me se n’è andato per sempre
con te
hai portato via
giustamente
quel che ti piaceva di me
quella mia espressione distratta ma spensierata
la voglia di polemica
il piuttosto perdo un amico che una battuta
le discussioni sugli accordi e giri armonici
gli sfottò che non sai fare perchè non sei romano
la zuppa di lenticchie

non sono veramente ancora viva
da quando te ne sei andato sono anch’io un pò morta
ma sai
il fard di Dior fà miracoli





(londra 18.10.2019)

Nessun commento:

Posta un commento