13/10/16

hypster(ia)




banana
curcuma
latte di mandorle
spinaci
zenzero
broccolo
mirtilli
ghiaccio

frullo tutto e mando giù
mi assicuro con ciò

-forza
-bella pelle
-prevenzione

dirà il lettore attento e schifato: e il sapore?
a dir la verità mi piace parecchio l’intruglio
e non sono tipa che si accontenta
che si adatta
che dice una cosa per un’altra (almeno non coscientemente)

lo chiamano “smoothie”
un mix di frutta e verdura cruda con aggiunta di spezie e radici benefiche
unico difetto:
è una cosetta parecchio hypster*

(*nb: -se sei un hypster non sai di esserlo-
e non c’è modo che tu lo scopra mai dato che l’hypster frequenta unicamente altri hypster)

gli hypster hanno invaso molte città civilizzate
non ultima londra
non penultima roma
poverini loro non hanno colpa
ma oltre a non averne colpa non hanno nemmeno una personalità

e allora che si fa? nulla li si evita

per esempio ieri non ho potuto evitare del tutto

vado al concerto dei blue lab beats
un cooolissimo duo nu soul/jazz londinese
mi ritrovo a breve circondata da loro:
gli hypster londinesi
barbe perfette su maschi tatuati a modino
look anti-stupro per le deliziose ragazzette di dalston
il duo spacca:
bei suoni bella formazione bel look bella presenza scenica
unico neo
la loro hypsteria
o meglio ad onor del vero
uno dei due sembra più un disadattato
mentre l’altro è (seppur molto giovane)
aimè già un hypster (nero)
l’accoppiata però devo dire è abbastanza vincente 




un’altra cosa hypster che da un pò mi ritrovo a fare si chiama harold & leslie
dopo la prigione e dopo il ponte The Cally sulla ridente via dove abito
harold & leslie è l’unico posto dove ti faresti un caffè senza avvertire la probabilità di venir accoltellato
è un delizioso barber shop
ma anche cafè
ma anche antiquario

il caffè sa di acqua di cicoria
ma la proprietaria e i camerieri sono simpatici
gli uomini del quartiere siedono su una panca aspettando il loro turno per barbe e capelli
mentre noi “giovani” beviamo impronunciabili
Mocha
Chai latte
Matcha latte
….
su cui naturalmente sorvolo per rispetto e decenza

oh no
……
è terribile
….
ho un timore.. non è che…

non è che forse..

che … anche io…
proprio io…
forse….
forse anche io…

sono una HYPSTER…..

oh NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




Blue lab beats

Blue lab beats Music


(london 13.10.2016)

Nessun commento:

Posta un commento