06/06/14

suora pro-nobis


suore sotto i riflettori
guai a tutti noi ascoltatori
calze color carne e mocassini neri
pensavo fosse uno scherzo
invece erano seri
sister act da las vegas alla sagra del broccoletto
questa se becca un contratto co universal
noi atei e indipendenti
co una mano dietro l’altra davanti
andiamo a letto

anni e anni di gavetta
sta vita me cominciava a stà stretta
mio padre piangeva con mia madre a tarda notte
“speriamo che la smetta!”
produttori malviventi
contratti saltati
due denuncie e uno streap tease
locali malfamati
ma ora suor cristina m’ha proprio illuminato:
forse è l’abito che m’è sempre mancato

anche se a me m’è sempre sembrato parecchio assente
lo devo ammette
il padre nostro è potente
j ax rinnega piercing bestemmie e tatuaggi
giura addirittura di farla finita coi linciaggi
piange come un vitello davanti alla potenza del signore
qui tocca pure buttà il vibratore

so’ finite le rincorse
i manager provoloni
il desiderio di successo
la smania d’esse noti
ora la direzione mi è finalmente molto chiara
dopo miliardi di errori
affiderò a LUI tutte le mie doti
finita la sregolatezza finiti i giochi
ormai ho deciso
a sto giro


prendo i voti


(roma 6.6.2014)

Nessun commento:

Posta un commento