11/05/11

fuori sync


mi hai chiesto cosa ti piace per colazione
ti ho detto cappuccino scuro e pane con il burro
mi hai portato tè e biscotti quanto amore

mi hai chiesto cosa vuoi per il tuo compleanno
ti ho detto nient’altro che la tranquillità..
mi hai organizzato un party con 15 persone e t’è venuto pure l’affanno

ti ho detto non ho lavoro e sono a corto di soldi
mi hai chiesto subito un prestito “non puoi vivere di soli sogni”

ti ho detto mi sento insicura e ho la sensazione di non piacere
mi hai detto eh certo! ti vesti come un maschiaccio e non ti sai neanche truccare

mi hai chiesto cosa vuoi a natale
ti ho detto nulla ma sai che un tuo biglietto mi fa piacere
mi hai regalato una bellissima camicia di seta e un rossetto

ti ho detto faccio incubi ogni notte
mi hai risposto può essere che mangi pesante la sera alle volte..

non vai a tempo
non ci sai proprio andare
non segui il ritmo
non senti battere il cuore
non possiamo suonare insieme su questo pezzo
sei da un’altra parte
come sempre del resto
perché io suono in do e tu sei in sol minore
e sentirti fuori tonalità
per me è ancora un gran dolore
non potremmo per una volta armonizzare?
scegliere note diverse
cantare insieme senza stonare
respirare nello stesso momento
scivolare parallele come due melodie
fondere le nostre voci
senza troppe acrobazie
rispettando l’armonia
rispettando le diversità
rispettando la mia follia
rispettando la tua superficialità
ad intervalli di quarta
oppure all’unisono
fregandocene di quello che tutti gli altri
dicono

(Roma, 11.05.2011)

Nessun commento:

Posta un commento