08/01/11

che stronze le parole



dico ho avuto un flash
ti vorrei dire quello che ho pensato
ti vorrei dire quanto saresti bella con i capelli come non l’hai mai portati
più naturali più lunghi più te..
ti vorrei almeno dire quello che ho pensato
dico ho avuto un flash
e intendo dire un flash di te con i capelli più lunghi più naturali…ecc..
ma tu guardi altrove e con un gesto e un “sbuf” dalla tua bocca
mi fai capire che non ti interessa
non ti interessa mai quello che penso
non ti interessa mai sapere come sento
e in questa tavola imbandita con mille bendidio di cibi gustosi
e di persone intorno che dovebbero scaldarmi
ho freddo e mi sento sola
più sola che mai
e quasi persa
solo perché ti vorrei dire quello che ho pensato
ma non lo potrò dire mai
e come sempre le lacrime fanno un salto nella mia gola
giusto il tempo di tapparla togliermi il fiato arrossarmi l’iride
non importa già vissuto già provato già saputo
mai imparato
c’è qualcun altro che mi vede in compenso
in quella tavolata
peccato che non basta
perché quello che ho pensato riguarda te e basta
porca puttana sei proprio stronza
ma in realtà non è così
è che non riesco a arginare il dolore
che dilaga come un tumore ovunque io vada a guardare
dico ho avuto un flash
un flash di me e di te che ci diamo la mano
e camminiamo lontano insieme verso un negozio
di abiti tutti uguali
che stanno bene sia a te che a me
senza differenze senza paure senza giudizi
la verità è che vorrei dire tante di quelle parole
farti divertire farti incuriosire affascinare
e invece mi fermo a
ho avuto un flash
e guardo il tuo viso annoiato
mi stoppo senza fiato
che stronze le parole che ho usato

Nessun commento:

Posta un commento