23/03/21

2. l'ABC (Bastava chiedere!)

 


2. l’A B C

sto tornando da un perfetto weekend d’amore al mare
siamo sulla pontina in macchina
guida il mio fidanzato
è laureato in lettere
benestante
bello
intelligente
colto
una macchina lo sorpassa da destra
è una donna a guidare
ci spaventiamo e contemporaneamente urliamo
-io: sta stronza!
-lui: troia!

segue accesa conversazione
l'incidente stradale avrebbe fatto meno feriti

giorni fa conversavo con il mio ex inglese
lui è ancora rancoroso
sostiene che io mi sia comportata male
e lo riassume con la parola
-CUNT- (letteralmente -fica-)
io oso difendere me e le sacre parti intime di tutte le donne del mondo
-you meant ASSHOLE?
-no no I meant CUNT.

con il maschilismo
non ci sono frontiere
nè strati sociali
nè lost in translation

pensiamo male > parliamo male
e anche
parliamo male > pensiamo male


FINE


(23.3.2021 roma)

Nessun commento:

Posta un commento